Ambito caritativo

 Articoli

"Ci sono io per te!"

(clicca sulla freccetta a fianco per saperne di più)

Siamo arrivati alla prima domenica d’Avvento e la Caritas Parrocchiale propone alla Comunità un percorso che possa lasciare un segno importante, una luce in questo periodo di buio.

Cosa posso fare come gesto concreto? Come posso sentirmi vicino al mio prossimo nonostante il distanziamento fisico?

A questo interrogativo potremo rispondere con comportamenti quotidiani molto semplici, azioni che ci facciano coltivare legami interpersonali.

Un modo nuovo per essere ATTENTI a chi ci sta vicino, magari nello stesso condominio o nella casa a fianco… un semplice atto di gentilezza, una telefonata o il rendersi disponibili a fare la spesa per un anziano che ha bisogno, o ascoltare una persona sola che non ha nessuno con cui parlare e perché no passare un piatto caldo realizzato con amore per la nostra famiglia… piccoli gesti di “terapia” che possono guarire molti cuori!

Inoltre in chiesa ci sarà la “Culla della Carità” e qui ognuno potrà donare quel-lo che potrà in denaro o in alimenti.

Ed ecco che lo slogan CI SONO IO PER TE prende un significato profondamente cristiano, salvandoci dalla diffidenza, dall’egoismo e dalla solitudine della di-stanza fisica. Proviamoci!

IL GUSTO DELLA SOLIDARIETA' 2020 

Sono stati tutti venduti i Panettoni  della solidarietà dell'Opera Don Guanella. Per saperne di più sulla iniziativa clicca qui


Noi, sacerdoti e suore, ringraziamo tutta la Comunità Parrocchiale per la generosità e solidarietà nel confronto della nuova missione dell'Opera don Guanella in Amazzonia Brasiliana, acquistando dei panettoni e dando una piccola offerta per sostenere il progetto di tutta l’Opera Guanelliana in quella porzione del mondo dove tante persone stanno vivendo nella povertà materiale e spirituale.

Cogliamo l'occasione per augurare un Buon e Santo Natale e un Felice Nuovo Anno a tutti voi!

GRAZIE dal .... cuore 

Grazie_Caritas.pdf