con

don Guanella

Ottobre 2021 mese di San Luigi Guanella

Rallegriamoci con tutta la famiglia guanelliana seguendo tutti gli eventi sulla vita di don Guanella 

10° anniversario della sua Canonizzazione

e 30° anniversario della Beatificazione di suor Chiara Bosatta

Il mese di ottobre è un mese particolare per tutta la famiglia guanelliana: Servi della Carità, Figlie di Santa Maria della Provvidenza e i cooperatori; perché è un mese nel quale festeggia-mo la nascita in cielo del nostro santo fondatore don Luigi Guanella.

Quest’anno sarà ancora più particolare perché celebriamo il 10° anniversario della sua Ca-nonizzazione promulgata il 23 ottobre 2011 da papa Benedetto XVI e il 30° anniversario della Beatificazione di suor Chiara Bosatta proclamata il 20 aprile 1992 da papa Giovanni Paolo II.

Quindi, quest’anno, il mese di ottobre sarà un mese di festa guanelliana in tutto il mondo; anche noi, nella nostra Parrocchia, questo mese ci impegnerà con tanti bei momenti di festa e di ringraziamento per il dono di don Guanella nella sua Chiesa, ma anche nella nostra Parroc-chia.

Ecco i momenti di festa del nostro mese guanelliano:

Domenica 3 ottobre 2021: Inizio del mese guanelliano con la Messa del mandato dei catechisti e accompagnatori delle famiglie.

Domenica 10 ottobre 2021:

 ore 10:30: festa di don Guanella con il personale della Scuola dell’Infanzia San Luigi Guanella, che animerà la Messa della Comunità;

 ore 16:30: festa di don Guanella con i bambini e ragazzi della catechesi in chiesa.

Domenica 17 ottobre 2021: Giornata Missionaria Guanelliana per la nostra mis-sione in Repubblica Democratica del Congo, nella città del Plateau de Bateke dove abbiamo la casa “Madonna del Lavoro” [attività organizzata per quel giorno: mercatino guanelliano e la vendita della Bisa (pane dolce tipico) di San Luigi].

Lunedì 18 ottobre 2021:

 ore 10:30: don Guanella con gli anziani e gli ammalati (momento di pre-ghiera e confessioni);

 ore 18:00: Santa Messa con un pensiero guanelliano sugli anziani.

Martedi 19 ottobre 2021: giornata di animazione guanelliana

 ore 18:00: Santa Messa con un pensiero guanelliano sulla vita di don Guanella;

 Mercoledì 20 ottobre 2021:

 ore 17:30: il santo Rosario (animato in modo guanelliano);

 ore 18:00: Santa Messa con un pensiero guanelliano, don Guanella e la devozione mariana.

Giovedì 21 ottobre 2021:

 ore 9:30 – 18:00: giornata di Adorazione Eucaristica;

 ore 18:00: Santa Messa con un pensiero guanelliano sull’Eucaristia

Venerdì 22 ottobre 2021 

ore 18:00: Santa Messa con un pensiero guanelliano sul mistero della sofferenza.

ore 21:00: serata di animazione guanelliana con Giovanna Lubian nel salone della Scuola Materna.

Sabato 23 ottobre 2021:

 ore 18:30: Santa Messa in onore di san Luigi Guanella;

 Domenica 24 ottobre 2021: Solenne Celebrazione della Santa Messa in onore di san Luigi Guanella con la celebrazione dei Sacramenti della Prima Comunione e Confermazione (Cresima), presieduta dal Vicario Generale per la Pastorale della Diocesi di Padova don Giuliano Zatti.

Sabato 20 novembre 2021

ore 21:00: il gruppo teatro rappresenterà la commedia “L’eredità dea pora Sunta” nel salone della Scuola dell’Infanzia per sostenere la missione guanelliana.


Auguri a tutti e buona festa con san Luigi Guanella: “non è mai tempo e fatica gettata, quando si fa per amor di Dio”. (don Guanella).

i Sacerdoti e le Suore


coro internazionale don Guanella 

Dopo l'accoglienza positiva del cantiere avviato nell'ottobre 2020, è giunta l'ora di lanciare la prima edizione del coro internazionale don Guanella come esperienza di gioia e di comunione della famiglia intorno a don Guanella nel suo decimo anniversario dalla canonizzazione. Il progetto di un coro internazionale don Guanella unisce la passione per don Guanella alla passione per la musica. È aperto a tutte le persone, sacerdoti, religiosi, religiose e laici...... (clicca qui per approfondire)